Ventaloro Salvatore
Sede legale: Via Garibaldi 210, 95047 Paterno (CT) – E-mail: s.ventaloro@gmail.com
Agenzia In attività Finanziaria Iscrizione albo Oam a124
N. Iscr. Registro delle Imprese di Catania Partita IVA e Codice Fiscale P.iva  04812280875 – REA: CT-321365

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DATI / UE 2016/679

Gentile Cliente, nel rispetto della normativa sulla “Privacy” (art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito anche il “Regolamento”), la ditta Ventaloro Salvatore con sede legale in Via Garibaldi 210 Paternò in qualità di “Titolare” del trattamento, La informa sul trattamento dei dati personali effettuato per fornirLe i prodotti e/o i servizi finanziari richiesti o previsti in Suo favore.

1. FONTE DI DATI PERSONALI I suoi dati personali, necessari per lo svolgimento dell’istruttoria del finanziamento richiesto e, in caso di eventuale accoglimento della domanda di finanziamento, i dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale, nonché i dati altrimenti acquisiti nell’ambito di tale attività (di seguito, cumulativamente i “Dati”), sono forniti direttamente da Lei (anche per il tramite di altri soggetti, come in occasione di richieste di finanziamento effettuate a collaboratori esterni) nonché ottenuti da fonti esterne pubbliche e private1.

2. CONSULTAZIONE DELL’INFORMATIVA La ditta VENTALORO SALVATORE fornisce la possibilità di consultare questa informativa: a) ogni volta che raccoglie i dati personali dei Clienti; b) richiamandola liberamente dal sito www……….. c) direttamente presso i propri agenti e i collaboratori di la ditta VENTALORO SALVATORE che si avvale per la distribuzione di prodotti e servizi.

3. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI UN EVENTUALE RIFIUTO L’acquisizione dei Dati (ad esempio: denominazione, indirizzo, recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica), è in genere necessaria per il perfezionamento del contratto e per la sua gestione ed esecuzione2; in alcuni casi è obbligatoria per legge, regolamento, normativa comunitaria o in ragione di disposizioni impartite da soggetti pubblici quali l’Autorità Giudiziaria o le Autorità di vigilanza3. In assenza di tali dati non saremmo infatti in grado di fornirLe correttamente le prestazioni richieste. Nel caso in cui ci fornisca eventuali Dati appartenenti a categorie particolari (ad esempio, dati relativi alla salute), ove risultino indispensabili per fornirLe i servizi finanziari richiesti, Le chiediamo di rilasciarci il Suo consenso, senza il quale non potremo effettuare alcun trattamento di tali Dati. Il rilascio facoltativo di alcuni ulteriori Dati relativi ai Suoi recapiti può, inoltre, risultare utile per agevolare l’invio di avvisi e comunicazioni di servizio. I Suoi recapiti potranno essere eventualmente utilizzati da noi anche per inviarLe, via posta cartacea e/o posta elettronica, comunicazioni commerciali e promozionali relative a nostri prodotti e servizi, salvo che Lei non si opponga, subito od anche successivamente, alla ricezione di tali comunicazioni inoltrando un messaggio di opposizione alla casella di posta elettronica ……. oppure una comunicazione postale in tal senso ai recapiti indicati al punto 9 della presente Informativa.

4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI La ditta VENTALORO SALVATORE per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratta i suoi Dati per i seguenti scopi: a) finalità strettamente connesse all’attività finanziaria come, ad esempio, la fornitura delle prestazioni contrattuali da Lei richieste e l’esecuzione dei relativi adempimenti normativi, amministrativi e contabili; b) il perseguimento dei legittimi interessi da parte nostra connessi allo svolgimento di attività di valutazione del merito creditizio, di prevenzione e contrasto di frodi, l’esercizio e difesa di diritti in sede giudiziaria, lo svolgimento di analisi statistiche e il monitoraggio e contenimento dei rischi di credito. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati, sulla base del Suo consenso, per: c) inviarLe comunicazioni commerciali relative a prodotti o servizi (ad esempio: newsletter e materiale promozionale e pubblicitario), nonché per finalità di vendita diretta e ricerche di mercato, incluse indagini sulla qualità e soddisfazione dei servizi, mediante tecniche di comunicazione a distanza comprensive di modalità tradizionali (posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore) ed automatizzate di contatto (come SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, messaggi su applicazioni web). Il conferimento dei Suoi Dati e il Suo consenso per le finalità di cui alla lettera c) è facoltativo e il loro mancato rilascio non incide sui rapporti e servizi in essere ma in loro assenza non sarà possibile inviarLe aggiornamenti e promozioni riguardanti nuovi contratti o prodotti di Suo possibile interesse.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei Dati avviene mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, con apposite procedure prevalentemente informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi forniti, comunque, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali.

6. CATEGORIE DEI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI I Dati potranno essere conosciuti da nostri addetti e collaboratori a ciò autorizzati e da società di nostra fiducia che svolgono, per nostro conto, alcune operazioni tecniche ed organizzative e che operano quali responsabili del trattamento per nostro conto4 e potranno essere comunicati solo ai soggetti, pubblici o privati, a noi esterni coinvolti nella prestazione dei servizi finanziari che La riguardano od in operazioni necessarie per l’adempimento degli obblighi connessi all’attività finanziaria.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI I Dati saranno conservati per la durata del contratto e, al suo termine, per i tempi previsti dalla normativa in materia di conservazione di documenti a fini amministrativi, contabili, fiscali, contrattuali, finanziari (di regola, 10 anni, salvo eventuali contenziosi).

8. DIRITTI ESERCITABILI DAL CLIENTE E DALL’EVENTUALE GARANTE La normativa sulla Privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare e comunque al loro uso per l’invio di comunicazioni promozionali, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20). Resta inoltre fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana di controllo, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia.

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI Per qualsiasi questione attinente al trattamento dei Suoi dati personali e per conoscere l’elenco di coloro che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili può rivolgersi alla ditta VENTALORO SALVATORE., quale titolare del trattamento, con sede legale Via Garibaldi 210 Paternò [e può contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (RPD)], ai seguenti recapiti: indirizzo postale Via Garibaldi 210 ,Cap 95047, Paternò,(CT) indirizzo e-mail, privacy@prestitovantaggioso.it al quale potrà rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei Dati.

1 Ad esempio, soggetti ai quali, per soddisfare le Sue richieste (come la concessione di un finanziamento, ecc.) richiediamo informazioni commerciali; organismi associativi e consortili propri del settore finanziario, altri soggetti pubblici. 2 Ad esempio, per l’adempimento di altri specifici obblighi contrattuali, per la prevenzione e l’individuazione delle frodi, per il rispettivo della normativa antiriciclaggio. 3 Ad esempio, Banca d’Italia, AGCM, Garante Privacy, UIF, OAM. L’elenco completo è disponibile presso la nostra sede o ai recapiti indicati nell’informativa. 4 Ad esempio, società di servizi informatici e telematici o di archiviazione; società di supporto alle attività di gestione ivi comprese le società di servizi postali (per trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela); società di revisione e di consulenza (indicata negli atti di bilancio); società di informazione commerciale per rischi finanziari; società di servizi per il controllo delle frodi, società di recupero crediti. 5 Ad esempio, Banca d’Italia, UIF, OAM, Istituti cessionari o società veicolo costituite ai sensi della legge 130/99 ai quali si intende cedere i crediti derivanti dai contratti di finanziamento sottoscritti.